Gestione e controllo di produzione

 

Il modulo MES di TeamSystem Industry 4.0 che automatizza i processi
di rilevazione tempi e quantità all’interno della fabbrica

Caratteristiche

TeamSystem Industry 4.0 MES raccoglie i dati di produzione passandoli direttamente dalla fabbrica verso l’ERP con strumenti dedicati agli addetti dei reparti produttivi e alle macchine di produzione. Questo consente di ridurre i costi e le inefficienze che sono legate a modalità di trasferimento dati non automatici e fornisce uno strumento indipendente di gestione dei reparti produttivi, di analisi dell’output delle lavorazioni e di gestione della manodopera.

Il MES è diviso in due moduli:

Il BACK END aiuta il responsabile di produzione a configurare il sistema, a eseguire il lancio ordini di lavoro e a favorire l’interrogazione dei macchinari per l’elaborazione di dati e statistiche.

Il FRONT END è invece la componente dichiarativa destinata agli operatori che rilevano gli ordini di lavoro. È integrata con sistemi di touch-screen e lettori di codici a barre per rendere l’usabilità immediata.


dem-industry-maggio-2019

 


Risparmiare-utilizzando-vecchi-macchinari

 


Power MES

TeamSystem Industry 4.0 Power Mes è il modulo gestionale della suite che si occupa di acquisire i dati di produzione in tempo reale direttamente da macchine a controllo numerico e da linee di produzione. Power Mes automatizza completamente la raccolta dei dati dal sistema di produzione, normalizzandoli al fine di renderli leggibili e sincronizzati con il Mes.

In un’ottica di evoluzione verso il controllo completo degli impianti produttivi, PowerMES può analizzare dati non solo da macchine CNC, ma anche da impianti di lavorazione in continuo, macchine automatiche e semiautomatiche qualsiasi, con o senza PLC.

Scopri tutte le funzioni di TeamSystem Industry 4.0

Scopri di più

 

Stai valutando un nuovo software gestionale per la tua azienda?

I nostri esperti sono pronti per consigliarti e offrirti la scelta migliore per il tuo Business. 
Compila il form, inserendo i tuoi dati e verrai ricontattato da un esperto del prodotto.

 

Approfitta delle agevolazioni introdotte dal Credito d'imposta 2020.