Webinar - Fondo Nuove Competenze 2025:
dai requisiti alla presentazione
della domanda
Martedì 4 febbraio 2025
ore 15:00 - 16:15
A chi si rivolge
Il webinar formativo organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale è destinato a imprese e datori di lavoro privati, interessati a conoscere come ottenere i contributi finanziari per i percorsi di formazione delle competenze dei lavoratori in vista dell’apertura delle domande in calendario il 10 febbraio 2025.
Programma
- Cos’è il Fondo Nuove Competenze
- Cosa rimborsa il FNC
- I destinatari del FNC
- I soggetti beneficiari e le modalità di accesso
- Accordi sindacali
- Tematiche e percorsi formativi
- Ruolo dei fondi paritetici interprofessionali
- Gli step del progetto e presentazione domanda
Obiettivo del corso
La partecipazione al webinar consentirà di:
- conoscere tutte le potenzialità di TeamSystem Enterprise HR, il modulo progettato per sviluppare competenze strategiche in linea con gli obiettivi aziendali. Il software permette di ottenere una formazione personalizzata, progettata per sviluppare competenze strategiche. Grazie all'Extended Learning Management System (ELMS), è anche possibile l’erogazione online, improntata sui punti di forza dell’interazione e dello sviluppo continuo. TeamSystem Enterprise HR integra oltre 300 corsi online, in più lingue, per potenziare lo sviluppo di competenze tecniche e trasversali;
- approfondire il Fondo Nuove Competenze, lo strumento a sostegno delle imprese per l’adeguamento a nuovi modelli organizzativi e produttivi, in risposta alle transizioni ecologiche e digitali. Conoscere quali sono i requisiti che i datori di lavoro privati devono rispettare per ottenere i contributi a fondo perduto a copertura della retribuzione oraria del lavoratore impegnato nella formazione. Approfondire gli aspetti pratici legati al beneficio, allo svolgimento della formazione e al ruolo dei fondi paritetici interprofessionali. Conoscere tutti i passaggi necessari per la presentazione della domanda a partire dal 10 febbraio 2025.
Compila il form per partecipare al webinar gratuito!