SOFTWARE GESTIONALE PER AZIENDE VITIVINICOLE

 

Gestione completa della filiera del vino, della birra e dei distillati 

 

 

 

La tecnologia entra in campo

 

La continua evoluzione delle norme che regolano il settore vitivinicolo e la digitalizzazione dell’Agrifood rendono sempre più necessaria l’adozione di soluzioni gestionali complete e affidabili.

TeamSystem supporta tutte le aziende operanti nella vinificazione, imbottigliamento, commercializzazione di vino, birra, alcolici e prodotti intermedi con soluzioni che consentono di gestire l’intero business, dal campo alla vendita. 

 

 

 



hero-wine&oil

 

 

Registri dematerializzati  e gestione degli obblighi normativi

 

TeamSystem Wine & Oil consente di informatizzare tutti i flussi operativi e produrre automaticamente i documenti fiscali e commerciali necessari per adempiere alle normative. Ad esempio, i registri telematici vengano elaborati e stampati automaticamente. 

  • Dematerializzazione dei registri di cantina
  • Documenti di accompagnamento MVV-E
  • DDA telematico
  • Generazione flusso dati per la tramissione telematica delle accise 

 

 

Monitoraggio della produzione e tracciabilità

 

Tieni tutto sotto controllo, in campo, in cantina e nella vendita.  Le funzioni Operazioni di cantina e Vinificazione automatica consentono la creazione e simulazione del piano di vinificazione per tipo di uva, guidando nelle varie fasi di vinificazione e commercializzazione.

Al ricevimento di uve e masse, il sistema permette di valutare la resa annua di ciascun vigneto aziendale oppure il grado zuccherino e altri parametri analitici delle masse conferite, utili al monitoraggio dei processi di produzione e alla tracciabilità.





hero-wine5

 




hero-wine&oil1

 

 

Gestione dei campi

Con TeamSystem Wine & Oil i produttori hanno a disposizione un sistema CAD/GIS completo per la gestione integrata di tutti gli appezzamenti. L’interfaccia è estremamente semplice ed intuitiva e la soluzione permette di:

  • Disegnare tutte le superfici coltivate
  • Gestire la scheda di dettaglio di ogni singolo appezzamento con dati specifici per singola coltura
  • Gestire ordini di lavoro ed orario del personale
  • Interfacciare centraline meteo

 

 

Gli elementi chiave di TeamSystem Wine & Oil

 

icona-management

Semplicità di Gestione

Il software consente di gestire tutto il processo produttivo in modo semplice ed efficace.

icona-norme

Compliance Normativa

La soluzione supporta le aziende nell’adempimento
di tutti gli obblighi normativi.

icona-report

Analisi Strutturata

Una gestione puntuale aiuta l'azienda a posizionare i prodotti sul mercato al giusto prezzo.

icona-tracciabilità

Tracciabilità e Sicurezza

Offre la possibilità di averne piena
consapevolezza su origine e distribuzione di un prodotto.

 

Le storie di chi ci ha scelto

 

 

Grazie a TeamSystem Wine & Oil siamo riusciti a gestire la parte amministrativa e contabile con intuitività. Uno dei maggiori plus portati in azienda è l’integrazione, infatti, dalla creazione dell’anagrafica clienti alla parte produttiva, fino alla fatturazione attiva e l’invio allo SDI, tutto risulta perfettamente integrato e con un dialogo costante tra i vari reparti aziendali.

Tenute del Cerro  - Acquaviva di Montepulciano (Siena)

VIGNETI

 

 

“TeamSystem Wine & Oil, è una soluzione progettata, sviluppata e dedicata specificamente al mercato agroalimentare, con una copertura funzionale completa, dal conferimento delle uve alla gestione della cantina, garantendo così la completa tracciabilità del prodotto, dalla vigna all'enoteca”.

Cantina Masottina - Conegliano

 

 

“Grazie alla flessibilità di TeamSystem Wine & Oil abbiamo effettivamente risparmiato tempo e risorse, evitando molte delle personalizzazioni necessarie per i gestionali nel nostro settore e minimizzando il ricorso agli sviluppatori per la produzione di stampe e maschere.”

Franco Passador, Amministratore Delegato
del Gruppo Vi.V.O. Cantine

Case History Wine

 

Case History Wine2

 

 

“Possiamo movimentare il magazzino e garantire la tracciabilità dei prodotti. Inoltre possiamo collegarci ai sistemi di pesatura e alle automazioni di cantina con rilevazione dei parametri dei serbatoi e interfacciarti con i più comuni strumenti di laboratorio per pianificare le attività e il calendario dei campioni”.

Barbara Widmer - Direttore di Brancaia

 

Stai valutando un software gestionale per la filiera vitivinicola?

I nostri esperti sono pronti a consigliarti e offrirti la soluzione migliore per la tua azienda.
Compila il form inserendo i tuoi dati. Potrai scaricare subito la brochure di prodotto ed essere ricontattato da un esperto.